Giulia, qual è la tua storia?
Sono sempre stata una grande sportiva. Ce l’avevo nel sangue la grinta, trasmessa in gran parte dal passato calcistico di papà e dall’inconfondibile combattività di mamma.
Ho praticato ginnastica artistica, basket, atletica, tennis e pattinaggio artistico a livello agonistico.
Non facevo sport perché avevo determinati obiettivi fisici, (macchè!), lo facevo perché il movimento era la mia forma di espressione. Ha formato il mio carattere, mi ha insegnato il significato di impegno e gioco di squadra e mi ha regalato sfogo e tanta soddisfazione.
Quando è iniziata la tua passione per il fitness?
Mi sono appassionata di Fitness, poi, intorno ai 16 anni. Era tanto il mio migliore amico quanto il peggiore ai tempi, perché non ne apprezzavo i reali benefici, ma lo sfruttavo come strumento per combattere i miei demoni interiori. Con il tempo ha trasformato l’idea che avevo di me stessa, mi ha aiutato a darmi forza e a capire quali potessero essere i miei limiti e quali le mie potenzialità, piuttosto che limitarmi ad accettarmi solamente.
L’ambiente “palestra” mi ha insegnato tanto, e così, nel 2019, ho ascoltato il mio istinto e ho preso la decisione di intraprendere un percorso per diventare Personal Trainer. Volevo a tutti i costi conoscere ogni sfaccettatura di quel mondo che tanto mi incuriosiva e appassionava e diventare io stessa capace di auto valutarmi con uno sguardo professionale.
Come ti definiresti oggi?
Ad oggi, sono una Personal Trainer e mi occupo di Fitness Coaching Online. Ciò che desidero è aiutare le donne ad intraprendere il proprio personalissimo percorso di benessere psico-fisico; condividere con loro la mia storia e le esperienze che mi hanno portata a vivere con equilibrio e con consapevolezza la mia quotidianità, e indirizzarle verso la strada più tortuosa e allo stesso tempo la più bella e soddisfacente di tutte: quella che porta ad amare se stessi prima di ogni cosa.
fitness coaching online
workout program
“La motivazione è ciò che ti spinge a iniziare, ma sono le abitudini a darti continuità”
Caratteristiche particolari?
Parlo 5 lingue, tra cui il cinese.
Sono meteropatica e cambio facilmente umore. Amo le persone che sprigionano energia e non sopporto chi si crogiola nel suo brodo.
Animale preferito?
Sono una dog mama 🐶 Marshall, il mio golden retriever, è il mio grande amore.
Hai qualche rituale che usi per sentirti
più sicura di te?
Scrivo frasi motivazionali su post-it che appiccico sullo specchio del bagno e sul frigorifero.
Sogno nel cassetto?
Solo uno?? Beh, il più grande è guardare un giorno davanti a me la casa sul mare che ho costruito grazie ai miei sforzi.
3 cose senza le quali non potresti vivere…
1. Il mio montalatte per i cappuccini
2. La fotocamera che porto sempre con me
3. Il mio quaderno per gli appunti
C’è qualcosa in cui credi fortemente, che gli altri giudicano come assurda?
Spesso mi aggrego a viaggi di gruppo in giro per il mondo con persone che non conosco. Paradossalmente preferisco fare esperienze di viaggio lontano dal mio nido di casa.
Comfort food
Senza ombra di dubbio… il mio ciccio pancake!
Se fossi un alimento saresti…
Troppo facile!!! Una zucca! Testa dura e cuore dolce 😜
Descriviti in 3 parole
Socievole, intuitiva, romantica
“Vivila come un’avventura,
sarà il viaggio più bello che tu abbia mai fatto.”
COLLABORAZIONI E PROMOCODE
Il mio amore per lo sport condiviso: ogni martedì, giovedì e sabato in live per allenarci insieme!
L’attenzione verso l’integrazione e la cura del proprio corpo dall’interno
(promo code: GIULIA15)
La mia quotidianità insieme a Marshall e ai prodotti più appropriati per la sua salute fisica ed estetica (promo code: MARSHALL15)