You Peach Fitness Blog
Fitness Blog
VIAGGI E ROUTINE
Avete capito bene: ho scritto “Viaggi E routine” non “Viaggi VS routine”.
Sono la prima grande girovaga fra noi, e una domanda che mi viene fatta di frequente è proprio:
“Come posso gestire la mia routine quando sono in viaggio?” …
Parola d’ordine? Sperimentare
Ho ascoltato un Podcast qualche giorno fa, si chiama Tressessanta ed è condotto da Virginia Gambardella, una ragazza che stimo molto e che ad ogni episodio sa proporre delle tematiche che vedo molto affini a me, ai miei pensieri e alle mie esperienze. Questa volta ha parlato delle difficoltà che da giovani (e non solo) si riscontrano nell’ intraprendere il lavoro che ci piace, e soprattutto della capacità di scegliere la strada più sentita dal nostro istinto, e di ascoltare quel famoso richiamo, a prescindere dal giudizio altrui…
Verso la direzione giusta
Un tema che oggi sento rappresentare a fondo un sentire che accomuna molti e molte di noi è proprio il tema del cambiamento. In generale, cambiare abitudini, cambiare direzione, cambiare prospettive, cambiare percorso…
Illumina il tuo percorso
Benvenuto 2024!
Che meraviglia pensare che un nuovo anno è iniziato e ognuna di noi ha una propria lista di buoni propositi da stilare uno per uno! Una cosa che mi ha sempre dato tanta euforia è esattamente l’idea di cominciare, insieme al nuovo anno, qualcosa di nuovo per me stessa…
È tempo di perdono
Il Natale si avvicina e con lui anche la paura di mandare al diavolo tutti i progressi ottenuti durante l’anno.
Ecco, oggi vi racconto la mia esperienza….
HAPPY BIRTHDAY
Sarà che quest’anno il mio compleanno è arrivato più in fretta del previsto, o sarà che immaginavo il mio stato d’animo completamente differente da quello che in realtà è, che non so bene come accoglierlo devo esser sincera…
ROUTINE: perché e come iniziarla?
Un cambiamento porta con se delle difficoltà quasi sempre, a maggior ragione se si tratta di qualcosa che vogliamo protrarre nel lungo periodo per raggiungere un obiettivo che ci siamo poste…
Fai pace con le tue paure
Tutte, a modo nostro, abbiamo a che fare ogni giorno con la realtà che ci circonda: impegni di lavoro, responsabilità, casa e famiglia, relazioni, messe alla prova.
E spesso capita di scontrarsi con la paura di non essere all’altezza, di non riuscire a farcela o di fallire.
Quando lo scorso anno ho deciso di lanciare YOU PEACH, credetemi, di paure ne avevo eccome…
Sei allineata con le tue intenzioni?
Mi capita spesso di ripensare a questa domanda dal mio ritorno dal Marocco. Sono partita con Ari per il Retreat di Yoga di AlignCollective e sono tornata a casa con tante emozioni in circolo e questa domanda fissa nella mia testa…
Come è meglio gestire il mio allenamento settimanale?
All'interno di YOU PEACH lo scopo per ognuna di voi è imparare a gestire la propria settimana di allenamento schedulata secondo ritmi e livelli personali e soggettivi.
Ma esiste un'indicazione piu specifica di come è meglio gestire settimanalmente un allenamento per noi donne? …
Breakfast prep: questione di organizzazione
Care ragazze, quante volte ricorre questa domanda: “Ma dove trovi il tempo di cucinare tutte quelle delizie? Io non potrei mai!"
Non ci crederete, ma la risposta è più semplice di quel che sembra: basta organizzarsi…
Il coraggio di cambiare
Siamo fatte di tante personalità noi donne, non soltanto di una. Ciascuna di noi ha delle sub-personalità alle quali spesso non da voce per paura del cambiamento.
Serve coraggio per cambiare, o meglio, giace un forte bisogno dietro ad ogni cambiamento, che se ascoltato, spinge a voler cercare nuove situazioni…
Un’ora prima
“Fai ciò che ti piace, fai ciò che ti spinge a svegliarti un’ora prima del tuo primo normale compito della giornata”. Ho letto questa frase e mi sono fermata a riflettere.
Penso a tutte quelle volte che, svegliandomi la mattina, sento di essere già in ritardo con i tempi. Nella mia testa devo fare questo, e poi questo, ma prima quest’altro. Ho l’impressione di essere sommersa dagli impegni ancora prima di mettere giù i piedi dal letto e iniziare a svolgerne almeno mezzo.
L’evoluzione del Fitness Coaching Online: come allenarsi a casa incentiva la continuità del percorso
Con lo scoppio del Coronavirus e le forzature dei vari lockdown una cosa di sicuro l’abbiamo imparata: un programma di allenamento a casa è molto più comodo e duraturo di un programma che ci costringe ad uscire dalle mura di casa, soprattutto quando non abbiamo una motivazione così forte da farci perseguire i nostri obiettivi a qualunque costo o sforzo.
Riprendere dopo le feste
Arrivano le festività e gran parte di noi vive l’attesa del grande giorno di Natale con la voglia di lasciarsi un po' andare al relax e alle golosità del buon cibo nelle grandi tavolate.
Quando poi, il 31 termina con il grande cenone di fine anno, fare i conti con il restart del primo di Gennaio non è più poi così entusiasmante. Anzi, la ripresa e il ritorno alla routine è senz’altro uno sforzo non indifferente.
..
Un nuovo inizio
Io letteralmente al settimo cielo. L’avvio di YOU PEACH mi ha inondata di felicità e di soddisfazione, e nonostante stia guardando di fronte a me il lavoro fatto in questi mesi, sono ancora troppo incredula per realizzare che ho davvero dato vita a qualcosa per me di così prezioso.