L’evoluzione del Fitness Coaching Online: come allenarsi a casa incentiva la continuità del percorso

Con lo scoppio del Coronavirus e le forzature dei vari lockdown una cosa di sicuro l’abbiamo imparata: un programma di allenamento a casa è molto più comodo e duraturo di un programma che ci costringe ad uscire dalle mura di casa, soprattutto quando non abbiamo una motivazione così forte da farci perseguire i nostri obiettivi a qualunque costo o sforzo.
Ma come allenarsi a casa costruendo la giusta routine workout che fa al caso nostro?
Alcuni consigli:

  • Inizia col porti degli obiettivi, ma assicurati che siano raggiungibili! Nel marasma del web si trovano infiniti “programmi di allenamento per dimagrire” o “scopri come tonificare gambe e glutei in sole due settimane!”. Ma di concreto, poi, che ce ne facciamo di questo fumo senza arrosto?
    Cerca prima di tutto di capire il motivo per cui stai iniziando un percorso e cosa ti aspetti di raggiungere, senza darti dei vincoli di tempo, ma ragionando su: da che punto stai partendo, cosa vuoi ottenere, come puoi fare concretamente ad arrivare a quell’obiettivo.

  • Trova il tuo spazio: con questo intendo sia l’area fisica vera e propria da dedicare ai tuoi workout, che deve essere a tutti gli effetti un piccolo angolo di benessere tutto tuo (un tappeto morbido o una candela profumata potrebbero essere di aiuto in questo senso), sia spazio in termini temporali. Identifica nell’arco della tua settimana tipo, dei ritagli di tempo dove inserire i tuoi allenamenti: questo ti aiuterà molto a definire più chiaramente lo spazio settimanale che andrai a dedicare a te stessa. Pian piano diventerà il tuo momento di pace e sono sicura che non vedrai l’ora di ripeterlo!

  • Ad un buon piano di allenamento accompagna una sana e corretta alimentazione. Allenamento e alimentazione infatti camminano a braccetto, e sono alla base di qualsiasi percorso ben strutturato. Ti sei mai accorta che quando nutri meglio il tuo corpo dandogli le giuste attenzioni e cure, l’energia e la prontezza che dà sono decisamente diversi? Questo perché se mangiamo bene, il fisico lo apprezza e risponde meglio. Con un piano alimentare su misura per te e un programma di allenamento che ti tenga attiva e in movimento, raggiungere i tuoi obiettivi sarà molto più semplice!

Con YOU PEACH il concept che ho sempre voluto trasmettere è portare la flessibilità e la comodità dell’allenamento casalingo alle donne che vogliono avviare un cambiamento nella propria vita (piccolo o grande che sia) sentendosi accolte e con le idee chiare in testa di quello che stanno facendo.
Pochi attrezzi a disposizione, uno spazio non eccessivamente grande che basti a farci sentire “nel nostro angolo di piacere”, una varietà di esercizi che spronino a lavorare bene e soprattutto che facciano percepire ad ognuna di aver lavorato bene. YOU PEACH è molto più che un programma di allenamento glutei per le donne, è prima di tutto ascolto di sé stesse, condivisione dei propri traguardi e consapevolezza dei propri obiettivi all’interno del percorso.

Il fitness coaching online oggi apre le sue porte ad un mondo di opportunità per ogni donna; sta ad ognuna poi chiaramente riuscire a sfruttarle al meglio a proprio vantaggio.
Scegli tra le opzioni del Workout Home Program tra modalità principiante o avanzata: la differenza sostanziale sta nei ritmi dell’allenamento, nei tempi di recupero e nell’intensità degli esercizi.
Se sei alle prime armi, ti consiglio di cominciare con un Program Beginner (schede fitness per donne che andiamo ad eseguire insieme con dei video guidati nelle singole esecuzioni) per poi incrementare gradualmente carichi, resistenze e intensità quando ti sentirai pronta a passare ad un livello successivo, anche in questo caso, guidato da me e spiegato passo dopo passo.
Spero che queste piccole tips ti siano utili! 

Coach Giuli (:

Previous
Previous

Un’ora prima

Next
Next

Riprendere dopo le feste